Calciomercato

Roma: il punto sulla trattativa Sanches

Published

on

Alla Roma, alla corte di Josè Mourinho potrebbe arrivare le prossime ore un giocatore di sicura caratura ed esperienza dai trascorsi rilevanti. 

Il suo curriculum non è propriamente di secondo piano. Avanti con l’elenco: Benfica, Bayern Monaco, Swansea City, Lilla e, ultimamente, Paris Saint Germain con tanto di 23 presenze e due centri. E in più la frequentazione della nazionale portoghese con 32 gettoni e tre gol. 

Renato Sanches potrebbe essere il nuovo uomo dorato della Roma. Calciomercato.com dà ormai per certo il suo sbarco a Fiumicino nelle prossime ore. “La fumata bianca – chiosa Giallorossi.net- potrebbe già arrivare entro stasera. Il portoghese ha già espresso il suo assenso con canto di giubilo annesso nell’indossare i colori giallorossi. 

Al di là del fatto di essere entrambi di madre lingua e loco natio portoghese, Josè Mourinho e Renato Sanches sembrerebbero comunque destinati a intendersi a meraviglia. 

La formula, specifica sempre Giallorossi. net, è “il prestito oneroso da 1,5 milioni di Euro con diritto di riscatto a 12,5 milioni di Euro che può diventare obbligo in base a un numero (alto) di presenze del portoghese e stipendio da 5,5 milioni  in piccola parte corrisposto dal club francese come avvenuto lo scorso anno”.

Il sito Gianluca Di Marzio, però, tira un attimo il freno a mano ricordando che il Psg non ha ancora alzato la paletta verde sul trasferimento del giocatore in prestito quantificandone il valore in 20 milioni.

Sanches si trova ora in tournee con i transalpini in Giappone. La Roma punta a chiudere la partita quanto prima per averlo a suo libro paga.    

Click to comment

News

Exit mobile version