Serie A
Mario Maione Jr: “Sogno la Champions col Napoli”
Che il Napoli possa vincere la Champions League, dopo l’annata super dello scudetto, è un po’ il sogno di tutti i napoletani. Ma soprattutto il grido di battaglia di Mario Maione Jr, giovane e promettente imprenditore, tifosissimo del Napoli. “Non voglio sbilanciarmi o fare pronostici, sono piuttosto scaramantico in questo ambito”, scherza Mario Maione Jr ai nostri microfoni.
Non solo calcio. Il mercato della cosmesi oggi rappresenta un fiore all’occhiello del sistema industriale Italiano. Cool e all’avanguardia i nuovi prodotti hanno reso la skin care un tema di interesse mondiale. Un fenomeno mediatico che ruota attorno a blogger, influencer e social. Ma da dove parte questa rivoluzione mediatica? Dalle aziende produttrici, naturalmente, ed il mercato è in crescita. Andiamo ad analizzare alcuni numeri relativi al Mercato della Cosmesi, alla vigilia dell’evento di domani al Palazzo Lombardia. Proprio Maione ha fatto uno studio approfondito sul mercato Cosmesi in Italia.
Ma una domanda sorge spontanea? Dove si testa il settore? Tra i venditori, naturalmente. Farmacie, Centri estetici, Hotel o parrucchieri sono tutti legati a doppio filo con la cosmetica nelle sue forme più disparate. “Oggi il nostro paese corre verso un primato europeo. Siamo secondi alla Francia in Eurozona con pochi Miliardi di differenza. Ma oggi la distanza si assottiglia. Guardando ai numeri è probabile che colmeremo il gap”, la promessa di Mario Maione Jr. “Per essere competitivi dobbiamo evolverci – prosegue Mario Maione Jr – Non solo realizzare prodotti più performanti e più belli ma anche più etici. A tal proposito si è parlato molto di packaging sostenibile ed abbiamo fatto grandi passi avanti. Oggi ad esempio in W.B. Laboratory offriamo ogni tipo di soluzione: dalla plastica PET sino ai prodotti Vegan. Ciò non basta, dobbiamo fare attenzione anche agli sprechi di acqua. Questa è la nuova sfida della nostra industria”.
In estrema sintesi, l’Italia è un’eccellenza dell’industria Cosmetica ed il Made in Italy è sempre più richiesto all’estero. Solo per citarne un esempio, il 27 Ottobre si terrà ad Hong Kong un grande evento dedicato alle eccellenze del bel paese. In questa occasione Michael Rothling, leader dell’industria del giocattolo, sarà nominato ambassador per Hong Kong di WB Laboratory.