Serie A
Premio Cesarini 2024: trionfa Gabrielloni del Como
Countdown scattato per il Premio Cesarini 2024. Leo Stulac del Palermo, autore del gol del pareggio contro lo Spezia al minuto 103’, è il vincitore del Premio Cesarini 2024 per la Serie B. Riconoscimento anche per Alessandro Gabrielloni, bomber del Como promosso in Serie A. L’evento dedicato alla Zona Cesarini è fissato per lunedì 27 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi (An). Qui alle ore 16 si svolgerà un importante Talk-Show alla presenza di illustri ospiti. A seguire Cena di Gala all’Hotel Federico II, rinomata struttura alberghiera di Jesi, alle ore 21. Oltre alla già confermata presenza del CT Nazionale Italiana Luciano Spalletti, saranno presenti, tra gli altri, il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, l’allenatore del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, l’ex calciatore Campione del Mondo Marco Tardelli. Ma anche il portiere jesino ex Lazio e Nazionale Luca Marchegiani, il Campione del Mondo ex Inter Alessandro Altobelli, Nicola Berti. Infine Giuseppe Baresi, l’ex bomber Juventus Fabrizio Ravanelli e tanti altri.
Nel contempo riceverà il Premio Cesarini il bomber jesino del Como Alessandro Gabrielloni promosso in Serie A, anch’egli presente all’evento. Ormai una bandiera del club lariano, tra i bomber più prolifici di sempre. Saranno presenti a Jesi anche i conduttori Piercarlo Presutti e Simona Cantoni per la “Rubrica Sportiva” del programma “Casa Italia” di Rai Italia.
PREMIO CESARINI: ALBO D’ORO DI SPESSORE
Di certo un albo d’oro di grande prestigio, quello del Cesarini. Il vincitore della prima edizione del Premio Cesarini nel 2016 è stato Eros Pisano (Hellas Verona). Nel 2017, il premio è stato assegnato ex aequo a Dybala, Immobile e Cristian Zapata. Per l’anno 2018 è stato premiato Nicolò Barella, mentre nel 2019 è stato Daniel Ciofani a ritirare il riconoscimento. Nel 2020, i premi sono stati assegnati ex aequo a Mertens, Caicedo e Cutrone. Nel 2021 è stato premiato Kevin Lasagna, nel 2022 Andrea Petagna e nel 2023 Lorenzo Colombo. Sotto la Pizza in onore di Gabri-Gol, promosso in A col Como.